Skip to main content

Douglas Preston & Lincoln Child - Still Life with Crows

In a cornfield just off an anonymous and small town of the United States is found a body horribly mutilated. More, around the body are present, to form a circle, some crows impaled on old Indian arrows. In a town under shock, Aloysius Pendergast, FBI Special Agent , begins to investigate searching a serial killer. But against him there is not only the killer, but also police and citizens who deny the presence of a serial killer and, even worse, they want to keep it away from an ancient and terrible secret that belongs to the past of their town.



According to the chronological order of the authors, this is the fourth novel in which appears the agent Pendergast. The description of the town, as well as its history, let us think that places and stories belong to reality. Great from authors is the ability to mix the paranormal reality easily and smartly. We are face to face with the harsh daily life in town, between doubts and problems with the addition of the brutality of the murderer. But behind the scenes of this apparently ordinary town there are mysteries that have their roots in a dark past that nobody talks about because it is damn. It is very engaging follow the story of the killer without losing sight of this secret that hovers like a song, with an exciting final of book, in a fusion between past and present.

Comments

Popular posts from this blog

Cercare un ago in un pagliaio

Oggi, per lavoro, stavo cercando di capire alcuni dati ottenuti in un esperimento. A prima vista trovarsi di fronte centinaia di lettere che rappresentano una sequenza di basi del DNA, i mattoni costituenti il nostro codice genetico, sullo schermo del PC mette come minimo ansia. Se poi pensate che quelle che devono essere cercate sono singole variazioni (tipo una lettera/base in una sequenza di centinaia) può risultare effettivamente tedioso. Allora, nel parlare con dei colleghi ho affermato che era come cercare un ago in un pagliaio. Nel tornare a casa mi è rivenuto in mente questo episodio e mi sono domandato da dove venisse tale espressione (il viaggio in treno fa brutti scherzi devo dire!).

La pietra che brilla nel buio: la fluorite

Andandomi a rifornire al mio solito negozio di pietre e minerali, un pezzo della vasta collezione che sempre vi è presente ha attirato particolarmente la mia attenzione. A incuriosirmi è stata la sua splendida colorazione: un verde che ricordava i colori che spesso si vedono nelle foto presenti sulle pagine del National Geographic e fatte in splendidi mari esotici. La targhetta riportava il nome: “Fluorite”. Inutile dire che l'ho acquistata e arrivato a casa ho cercato di informarmi di più su questo minerale. E ora ne parliamo un po' insieme! La fluorite (o fluorina o spatofluore), come minerale, è tutt'altro che raro, anzi è decisamente molto comune. Si tratta di un composto costituito da fluoro e

Esperimenti culinari: lo yogurt (2)

Produrre lo yogurt in casa è decisamente semplice. Potete aiutarvi con le yogurtiere presenti in commercio oppure, come me, con metodi molto più casalinghi. Partiamo dalle fasi preliminari. Bisogna reperire un contenitore per alimenti (meglio se opaco) con capacità idonea, in questo caso 1 litro. È necessario poi provvedere all'incubazione dei fermenti (ovvero la fase in cui i fermenti sono attivi e operano la scissione del lattosio) e a questo scopo serve qualcosa (forno o lampadina) che permetta di avere una temperatura media di 37-40°C. Il latte: ideale è quello fresco, in modo che sia poco trattato.